CARO ACHILLE…

I Lettera mai inviata…
24 Gennaio 2015

whatsapp-image-2017-01-28-at-19-18-33

La risposta alla tua superba domanda è “SI”.
Si, ci ritornerei con te, se solo tu fossi una persona diversa da quello che sei. A volte, mi capita di immaginare la nostra storia con una chiave di lettura alternativa. Ma – vedi? – il problema di fondo è che tu non sei mai stato in grado di apprezzare le persone per quello che sono veramente. Non riesci a coglierne la loro specialità, la loro unicità, perchè per te è giusto e sacrosanto solo il tuo modo di agire e pensare. Così, ti crei uno scudo fittizio, fatto di pregiudizi e orgoglio, indistruttibile. A volte, mi tornano alla mente piccoli

momenti quotidiani in cui ci divertivamo, ridevamo, scherzavamo. Ma, alla fine, tra quei lieti pensieri, fa sempre irruzione l’immagine di te che hai qualcosa da rimproverare del mio atteggiamento. Il mio atteggiamento rispecchia il mio essere, la persona che sono. E il mondo è bello perchè è vario. Se tutti ragionassimo allo stesso modo, che emozioni proveremmo? E’ per questo che non riesci ad amare a pieno nessuno. Io, però, non sono una supereroina. Non ho poteri magici in grado cambiare le persone; ragion per cui, di tanto in tanto, mi diletto ad immaginare un finale diverso della nostra storia, limitato ai confini dei della mia fantasia. Perché nella realtà “tu come ti vorrei” non esiste e non sei quello che voglio.

Buona Fortuna.
Maja.

 

6 thoughts on “CARO ACHILLE…

Rispondi

